Organic beauty

Instant Lifting Eye Contour – Bella Aura

“Quando ti senti bene, lo spirito positivo dentro di te riecheggia sul mondo intero: avere una bella pelle è il riflesso della propria aura.” Yasmine Jones

Bella Aura è stata creata da Jasmine Jones dopo un periodo molto difficile passato accanto alla madre, che stava lottando contro la leucemia. La sua pelle iniziò ad accusare i colpi inflitti dallo stress e dalle vicende dolorose e Jasmine cominciò a soffrire di seri problemi cutanei e di una grave acne, che le lasciò numerose cicatrici. Dopo la perdita della madre decise di intraprendere un viaggio intorno al mondo, ma soprattutto dentro di lei, trasformando il dolore in creatività e amore: dà vita quindi ad un’innovativa linea di cosmetici, in cui è riuscita a combinare gli antichi saperi della sua terra d’origine, il Marocco, alle nuove scoperte dei migliori cosmetologi svizzeri. Grazie a questi prodotti riesce a guarire i suoi problemi cutanei e a ritrovare una nuova luce che viene dal profondo e che è in grado di rendere bellissima ogni donna. L’obbiettivo non è quello di raggiungere la perfezione, che alla fine è una solo un’illusione. Ci sprona a ricercare un equilibrio, una serenità, che ci possono aiutare a ritrovare il benessere, che ha la grande capacità di ripercuotersi sulla superficie del nostro corpo sprigionando una bellezza unica ed inimitabile. Questo equilibrio parte anche dall’accettazione di ciò che siamo, dal prendersi cura di noi in toto, perché non siamo solo corpo, ma anche mente e spirito.

bella aura jasmine

Bella Aura è quindi mix di:

Saggezza, perchè integra formulazioni innovative con le antiche conoscenze per la cura del corpo;
Efficacia, perchè le formulazioni sono potenziate da potenti antiossidanti ed energia curativa che si propongono di frenare in maniera efficacie i segni dell’invecchiamento;
Scienza, poiché le loro formulazioni, basate sui principi di botanica e sviluppate da esperti chimici, contengono solo principi attivi di alta qualità;
Naturale, perché questa cosmesi rispetta la nostra pelle, il nostro corpo e il nostro spirito ed è priva di tossine che possono danneggiare noi e la natura; ciascun ingrediente che viene utilizzato proviene dalla natura e possiede già poteri sul ripristino cellulare e proprietà riequilibranti;
Attiva, perché in ogni prodotto possiamo trovare bioattivi, come minerali, vitamine, peptidi, antiossidanti, EFAs e amminoacidi, che lavorano per ristabilire la salute delle cellule e proteggere la pelle dai radicali liberi.
“Less is more”, perchè la nostra pelle (così come la nostra vita in generale) ha bisogno di pochi prodotti che contengano principi attivi di alta qualità che agiscano in maniera mirata ed efficace.

Incuriosita da queste belle parole, ho voluto provare uno dei prodotti che costituiscono questa linea di cosmetici, partendo proprio da quello che più amo scegliere ed utilizzare: il contorno occhi, perché i “lati” più delicati del corpo (e non solo) devono essere trattati con una cura speciale.

bella auraaa2

La regione perioculare è infatti particolarmente delicata e sensibile per le sue caratteristiche anatomiche e fisiologiche. La cute di questa regione è molto sottile e provvista di poche ghiandole sebacee e di piccole ghiandole sudoripare ed è quindi maggiormente soggetta alla disidratazione e all’invecchiamento precoce. Il connettivo sottocutaneo è molto lasso e privo di tessuto adiposo e può andare incontro, con l’avanzare dell’età, ad alterazioni con progressiva perdita di elasticità. Questo fa si che la pelle del contorno occhi, più facilmente, si raggrinzisca e si raccolga in pieghe. Inoltre pe la sua posizione e funzione, questa regione è particolarmente esposta ai raggi UV, che possono accelerare il processo di invecchiamento cutaneo ed indurre l’insorgenza precoce delle rughe, favorita anche dall’ammiccamento e dai continui corrugamenti indotti dalla luce solare.

Caratteristiche

L’Instant Lifting Eye Contour si propone di rimpolpare, illuminare, riempire, riequilibrare, rigenerare, energizzare ed idratare. Quante promesse? Ma le manterrà davvero?

Il prodotto è contenuto in un flaconcino di vetro nero molto elegante (quello che vedete nelle foto è il vecchio packaging, mentre quello nuovo è ancor più lussuoso e accattivante), dotato di una comoda pompetta che consente di erogare la giusta quantità di prodotto che serve per nutrire il nostro contorno occhi. L’erogatore necessita di un tocco piuttosto energico e questo è utile soprattutto per evitare di schiacciarlo inavvertitamente quando lo si porta in giro.bella auraaa1

La crema è una leggera emulsione bianca, che viene assorbita molto rapidamente dalla pelle. Il profumo è molto delicato e piacevole.

INCI: Water, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Polyglyceryl-6 Distearate, Jojoba Esters, Polyglyceryl-3 Beeswax, Cetyl Alcohol, Vigna Aconitifolia (Mothbean) Seed Extract, Glycerin, Propanediol, Opuntia Ficus-indica (Prickly Pear) Seed Oil, Nigella Sativa (Black Cumin) Seed Oil, Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Peel Oil, Caprylhydroxamic Acid, 1,2 Hexanediol, Hydroxyacetophenone, Cellulose, Xanthan Gum, Levan, Decyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Phenethyl Alcohol, Zizyphus Jujuba (Jujube) Seed Extract, Ascorbic Acid, Citric Acid, Citral, Farnesol, Geraniol, Limonene, Linalool

La composizione è molto ricca e i principali attivi presenti sono:

Olio di Argan: estratto dai semi della pianta Argania Spinosa, endemica nella zona sud del Marocco; l’olio è composto per il 99% da trigliceridi, soprattutto acidi grassi a catena lunga alifatica, mentre il restante 1% è costituito dalla parte insaponificabile, che è rappresentata da carotene, tocoferolo, alcoli triterpenici, steroli e xantofilline. L’olio di Argan ha quindi proprietà idratanti, anti-età e ricostituenti.

Esteri di jojoba: sono i componenti principali del medesimo olio e hanno una composizione molto simile al nostro sebo; hanno proprietà idratanti e lenitive e, aspetto molto importante, non occludono i pori.

Estratto di vigna aconitifolia: i semi di questa pianta sono un vero e proprio concentrato di bellezza, perché contengono proteine, acqua, polifenoli e lipidi, che stimolano il rinnovamento cellulare, la sintesi del collagene, oltre a contrastare l’azione dei radicali liberi.

Olio di fico d’india

Olio di cumino nero: è un potente antiossidante, supporta i processi metabolici della cellula e regola la cheratinizzazione.

Estratto di foglie di olivo: contiene l’oleuropeina, un polifenolo, che ha notevoli proprietà antiossidanti ed è attualmente in studio perché sembrerebbe avere un ruolo neuroprotettivo in quanto sembrerebbe essere in grado di attivare il processo dell’autofagia (meccanismo che consente la selettiva rimozione di elementi cellulari danneggiati).

Estratto di giuggiola: ricco di vitamine(A, B2 e C) e di minerali.

Levan: è un polisaccaride composto da molecole di fruttosio; apporta una idratazione profonda quasi paragonabile a quella dell’acido ialuronico ed allevia i rossori cutanei.

Devo però segnalare la presenza di 1,2-hexanediol che nel biodizionario è contrassegnato in arancio  perché si tratta di un conservante sintetico appartenente alla classe dei glicoli molecolari (viene nella maggior parte dei casi utilizzato per sostituire i parabeni). Infine ritroviamo geraniol, limonene e linalool che sono considerati gialli perché possibili allergeni.

Come lo applico?

Dopo aver deterso il viso e spruzzato il tonico, distribuisco la crema sul contorno occhi e la picchietto utilizzando l’indice e il medio, andando dall’interno verso l’esterno in modo da effettuare un delicato massaggio che stimola la microcircolazione, la tonicità e l’elasticità della pelle e allo stesso tempo aiuta a rilassarsi. Alla fine distribuisco ciò che rimane anche sulla palpebra superiore. Questo è un momento che adoro perché mi consente di concentrarmi su me stessa e di dedicarmi il tempo che mi merito, sia prima di iniziare una giornata sia alla sera.

Cosa ne penso?

Sin dalla prima applicazione ho notato un contorno occhi più luminoso e disteso. Nutre ed idrata la cute di questa delicata regione del viso, cosa che apprezzo molto perché ho la pelle tendenzialmente secca. Aiuta davvero a ridurre il gonfiore e attenua le occhiaie (anche se per fortuna le mie non sono, per il momento, così accentuate). Per quanto riguarda le rughe non posso dare un mio parere perché non ne ho ancora, ma spero che utilizzando questo concentrato di attivi possano comparire ancora più in là.
Altro aspetto che vorrei sottolineare è il fatto che non brucia assolutamente gli occhi e lo applico anche sulla palpebra superiore senza alcun tipo di problema.

Ne sono davvero rimasta piacevolmente colpita da questo prodotto che fa effettivamente quello che promette e non vedo l’ora di provare anche gli altri prodotti della linea. Lo avete mai provato? Anche voi ve ne siete innamorati?

Informazioni aggiuntive

PAO: 24 mesi

Quantità: 30 ml

Prezzo: 94 euro

Dove si può acquistare: il brand è distribuito in Italia da Green Soul Cosmetics e Biancotone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *